L’importanza della scheda Google My Business per la tua azienda

Se oggi una persona vuole cercare indicazioni stradali per raggiungere la tua attività, oppure vuole trovare il numero di telefono della tua azienda per chiamarti, cosa fa? Semplice. Prende il suo smartphone e digita il nome della tua attività su Google.

Faccio un esempio. Stiamo cercando l’Hotel Risberg a Gallipoli, perchè vogliamo contattarlo telefonicamente e/o cercare le indicazioni stradali per raggiungerlo. Scriviamo “hotel risberg” nel campo ricerca di Google sul nostro smartphone. Il risultato è la schermata che segue.

Scheda Google My Business verficata dell’Hotel Risberg

Questo risultato è il frutto di una corretta creazione e gestione di una scheda Google My Business.
Questa è la scheda Google My Business verificata dell’Hotel Risberg

Il vantaggio che si trae da una Scheda Google My Business correttamente configurata è che Google monitora tutte le attività fatte su quella scheda dagli utenti e ci permette di consultarle. Quindi noi potremo sapere quante telefonate sono state fatte cliccando su “Chiama”, oppure vedere quante indicazioni stradali sono state richieste e da dove vengono fatte su una mappa di Google. Vedere il numero di click che vengono effettuati per visitare il sito web dell’azienda.

A seguire una schermata delle statistiche degli ultimi 30 giorni relativa all’Hotel Risberg di Gallipoli. Negli ultimi 30 giorni possiamo contare:

  • 98 telefonate al numero da quella scheda
  • 127 richieste di indicazioni stradali
  • 1499 click per visitare il sito web della struttura

Statistiche scheda Google My Business Hotel Risberg

Colazzo Srl può offrirti consulenza nella creazione e gestione della scheda della tua attività su Google My Business indicandoti i passi corretti da fare ed aiutarti a massimizzare i ritorni da questa opportunità.

Colazzo S.r.l.

Scrivi un commento