Perchè un blog?

1 dicembre 2006

Il termine blog è la contrazione di web log, ovvero traccia su rete.

Il fenomeno ha iniziato a prendere piede nel 1997 in America, nel 2001 è divenuto di moda anche in Italia con la nascita dei primi servizi gratuiti dedicati alla gestione di blog. All’inizio del 2002 in Italia se ne contavano soltanto 300. Dopo sei mesi erano diventati mille. Oggi hanno raggiunto quota 30 mila. E crescono al ritmo forsennato di cento al giorno. I blog, pagine Internet autocostruite e autogestite a metà tra diario personale, newsgroup e sito di informazione non sono più un affare per pochi iniziati, giornalisti o smanettoni entusiasti di tecnologia e Rete. Ormai rappresentano un fenomeno sociale che si espande a macchia d’olio come un virus, una febbre contagiosa. Che non risparmia nessuno: analisti finanziari, neurologi, ex prezzemoline televisive, preti, pescatori, onorevoli, scrittrici.

Si può affermare che il fenomeno dei Blog, sta rivoluzionando il mondo della comunicazione.

L’autorevolezza dei blog, come mezzo di comunicazione, sta crescendo sempre di più rispetto ai media tradizionali: canali televisivi, giornali e radio. E’ proprio questa autorevolezza che ne fa, a nostro avviso, un efficace strumento di marketing.

Sono questi i motivi che ci hanno convinti ad usarlo come mezzo di comunicazione con i nostri clienti, in particolare con quelli già aquisiti.

Invitiamo i nostri clienti per i quali abbiamo realizzato un lavoro ad esprimere un parere per far si che altri potenziali clienti leggendolo possano scegliere i nostri prodotti.

Colazzo S.r.l.

Se anche tu vuoi creare il tuo blog
CONTATTACI